12.6 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Bari, autoemoteca in via Cacudi: donazione straordinaria di sangue della Polizia di...

Bari, autoemoteca in via Cacudi: donazione straordinaria di sangue della Polizia di Stato

Da leggere

Donatorinati, l’associazione Donatori Volontari Polizia di Stato, ha organizzato per la mattinata di oggi, 30 dicembre, una donazione straordinaria di sangue che si è tenuta presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Bari. Un evento, si legge in una nota, reso possibile grazie anche alla collaborazione del personale della ‘FIDAS pugliese donatori sangue’.

Alle 8 di stamane, quindi, al civico 3 di via Cacudi ha fatto ingresso l’autoemoteca del Policlinico e grazie alla collaborazione del personale sanitario specialistico, numerosi poliziotti del IX Reparto Mobile di Bari hanno donato il loro prezioso contributo in questo momento di particolare necessità dettato dalla pandemia.

Il Covid infatti, analizzando i dati del Centro Regionale Sangue, in Puglia ha avuto un effetto negativo anche sulle donazioni: da marzo ad oggi, sono stati 135.415 i prelievi contro i 146.829 registrati nello stesso periodo del 2019. Un calo consistente pari a 11.414 donazioni che sta mettendo in difficoltà gli ospedali pugliesi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche