11.6 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Covid, i consigli per il cenone di Capodanno. Lopalco: "In pochi e...

Covid, i consigli per il cenone di Capodanno. Lopalco: “In pochi e mantenendo le distanze”

Da leggere

31 dicembre e occhio ai cenoni. Come ha ricordato l’assessore alla sanità Pier Luigi Lopalco il virus viaggia sulle gambe delle persone. Occhio dunque ad avere una serie di accortezze per questa serata che potrà certamente essere di festa ma con le dovute precauzioni. Meglio essere in pochi e comunque mantenendo il più possibile le distanze. E soprattutto: astenersi dal partecipare se si presentano virus influenzali.

Tavolate larghe, insomma, con il classico scambio di auguri magari attraverso tablet e videochiamate, uno degli strumenti più utilizzati in questa pandemia per accorciare le distanze. Per ora non si sono registrati particolari problemi legati alle giornate di Natale. Solo qualche positivo rilevato nei giorni successivi alle feste che ha costretto agli straordinari il personale del Dipartimento di Prevenzione.

Se fosse capitato in una cena con 20-30 persone questo avrebbe complicato notevolmente le cose. Ecco perché da chi segue personalmente il tracciamento arriva l’invito alla prudenza.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche