26.2 C
Comune di Bari
lunedì 20 Settembre 2021
Home Attualità Da Bari per 5 nuove destinazioni in Italia: al via da marzo...

Da Bari per 5 nuove destinazioni in Italia: al via da marzo i voli con EGO Airways

Notizie da leggere

Tutto pronto per i collegamenti che saranno effettuati dalla nuova compagnia aerea EGO Airways, il vettore totalmente Made in Italy, creato da una cordata di imprenditori italiani con alle spalle un’esperienza pluriennale nel settore aeronautico.

I biglietti disponibili da oggi, 7 gennaio, riguardano la programmazione annuale, attiva dal 28 marzo 2021, con un fitto calendario di collegamenti che coinvolgerà, oltre all’aeroporto di Bari, gli aeroporti di Forlì, Firenze, Catania, Parma, e Lamezia Terme. A questi scali, dal 4 giugno, si aggiungeranno Cagliari, Bergamo e Roma.

Per il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, “l’annuncio del prossimo avvio delle operazioni di Ego Airways dall’aeroporto di Bari è un segnale più che positivo, in questo momento così difficile dell’industria del turismo nazionale e internazionale”.

“Lo scalo pugliese – ricorda Onesti – è stato tra i primi ad essere inserito nel network di lancio del vettore. I collegamenti con Firenze, Parma e Forlì – questi ultimi due novità assoluta per l’aeroporto del capoluogo pugliese – danno un senso concreto alla voglia di tornare a volare, che rappresenta l’obiettivo dell’anno appena cominciato. L’auspicio, condiviso con la compagnia, è che quanto prima ai voli annunciati oggi possano aggiungersene altri, e non solo da Bari”.

Il piano voli da Bari e le tariffe

Il piano voli, operati dai 2 aeromobili Embraer 190, prevede tratte con differente frequenza nell’arco della settimana. L’aeroporto di Bari sarà collegato quattro volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) con Parma, Forlì e Firenze.

Due le fasce di prezzo, con voli a partire da 48,90 euro, per le tariffe JUST GO, e da 98,90 euro per la PRIVATE, che si differenziano principalmente per tipologia di posto. Entrambe possono essere personalizzate nel corso della prenotazione o al check-in.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche