7 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Bari, cambio ai vertici della Questura. Torna Filippo Portoghese: è il nuovo...

Bari, cambio ai vertici della Questura. Torna Filippo Portoghese: è il nuovo dirigente della Squadra Mobile

Da leggere

Avvicendamenti, oggi, ai vertici della Questura di Bari. Filippo Portoghese, primo dirigente della Polizia di Stato, ritorna in Questura, dove aveva già maturato una proficua esperienza come Vice Dirigente e responsabile della Sezione Antidroga e Criminalità Organizzata. Dopo aver diretto la Squadra Mobile di Caserta ed il IX Reparto Mobile di Bari, Portoghese assume l’importante ruolo di dirigente della Squadra Mobile, subentrando a Domenico Giacinto Profazio, che ha lasciato Bari per andare a rivestire il prestigioso ruolo di Vicario della Questura di Pesaro Urbino.

Contestualmente, il primo dirigente Vincenzo Maruzzella, dopo un’importante esperienza presso la Squadra Mobile di Cosenza ed il commissariato di Rossano Calabro, assume l’incarico prestigioso di responsabile della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione, prendendo il posto della dottoressa Adriana Cappena, che a sua volta rivestirà il ruolo di Vicario della Questura di Sondrio. Maruzzella ha diretto i commissariati di Grottaglie, Iesolo, la Sezione Volanti di Brindisi e il commissariato di Mesagne.

Infine il primo dirigente Giovanni Spina, dopo aver diretto i Comandi Sezione Polizia Stradale di Cosenza e Foggia, si insedia al comando del IX Reparto Mobile di Bari. “Un dirigente di altissimo profilo che ha maturato un’esperienza importante nei vari contesti degli Uffici di Polizia, più volte dal 2001 al 2015, responsabile di contingenti dei Reparti Mobili di Bari e Taranto nei principali servizi di Ordine Pubblico di rilevanza nazionale”, ha commentato così il questore Giuseppe Bisogno, dichiarandosi molto soddisfatto per l’assegnazione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!