11.6 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Alessandro Borghese a Bari, sfida al sapore di pesce crudo a 4...

Alessandro Borghese a Bari, sfida al sapore di pesce crudo a 4 ristoranti: puntata in onda il 12 gennaio

Da leggere

Alessandro Borghese sbarca in Puglia per un nuovo episodio di ‘4 ristoranti’ ed è alla ricerca del miglior ristorante di crudo di mare di Bari. A sfidarsi – nell’episodio in onda martedì 12 gennaio alle 21.15 su Sky Uno e sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV – ci sono Mimmo con Tabula Rasa, Anna Rita con Asuddiest, Tina con L’Incanto e Diego con Biancofiore.

“C’è una sola città al mondo dove i bambini crescono a latte, polipo e cozze: Bari – recita il promo del programma -. Qui se chiedi del crudo non ti portano il prosciutto, ma un gigantesco piatto dal sapore di mare. Nel capoluogo pugliese il crudo non è solo una tradizione gastronomica millenaria, ma una religione alla quale essere fedeli sempre”.

“A Bari dicono di essere devoti solo a due cose – dicono ancora da 4 ristoranti – San Nicola e il crudo, e non sempre in questo ordine. Tutto ebbe inizio nel Neolitico, quando qui si cibavano di molluschi, ma poi scoprirono i ricci, le ostriche, le cozze pelose, le seppie e i gamberi rossi. Tutto sempre e rigorosamente crudo. Ma nel corso degli anni come si è evoluta questa antica usanza? Da cibo dei pescatori il crudo come si è trasformato in una attrazione della città? Chef Alessandro Borghese è a Bari per scoprirlo”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche