25.2 C
Comune di Bari
sabato 25 Settembre 2021
Home Attualità Monopoli, scende dall’auto e abbandona due cuccioli: salvati dalla Polizia Locale. Indagini...

Monopoli, scende dall’auto e abbandona due cuccioli: salvati dalla Polizia Locale. Indagini in corso – FOTO

Notizie da leggere

Due cuccioli meticci di circa un mese di vita, incrocio di razza maremmana, sono stati abbandonati in un cartone, nel pomeriggio di ieri, lungo il viale antistante il cimitero di Monopoli. A salvarli, portandoli via dal freddo e affidandoli alle cure del dottore veterinario convenzionato con il Comune, è stato il pronto intervento della Polizia Locale.

Ad allertare gli uomini del comandante Michele Cassano è stata una telefonata alla centrale operativa ricevuta intorno alle 17.30. La voce di un uomo, dall’altra parte del telefono, ha segnalato all’operatore l’abbandono di un cartone da parte di un tizio sceso da un veicolo. Il sospetto che potesse trattarsi di cuccioli di cane è stato subito confermato dall’intervento di una pattuglia.

“I due piccoli animali sono fortunatamente in buona salute – spiega il comandante Cassano -. Adesso, grazie alle informazioni assunte dal signore che ci ha contattato, stiamo cercando di risalire al proprietario dell’auto da cui è sceso chi ha abbandonato i cuccioli. L’abbandono di animali – ricorda il comandante – è un reato punito dal codice penale con l’arresto fino a un anno e un’ammenda da 1.000 a 10mila euro”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche