25.2 C
Comune di Bari
sabato 25 Settembre 2021
Home Apertura Covid, in Italia stato di emergenza prorogato fino al 30 aprile. Speranza:...

Covid, in Italia stato di emergenza prorogato fino al 30 aprile. Speranza: “Inevitabile”

Notizie da leggere

“Quando tutti i parametri peggiorano contemporaneamente abbiamo l’obbligo di prendere nuove misure e il governo ritiene inevitabile prorogare al 30 aprile lo stato di emergenza”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell’informativa alla Camera sulle misure anti Covid.

“Ora sappiamo che il Covid ha i mesi contati e con i vaccini sconfiggeremo questo virus – ha detto ancora il ministro -. La scienza sta illuminando la strada che ci porterà fuori da questa stagione terribile. Però non abbiamo ancora vinto e non dobbiamo sbagliare la lettura di questa fase decisiva”.

Speranza ha poi confermato le indiscrezioni, già pubbliche da qualche giorno, riguardanti il nuovo DPCM. Nel decreto è intenzione del governo confermare il divieto di spostamento anche tra regioni ‘gialle’, dove però riapriranno i musei, e vietare l’asporto dopo le 18 dai bar. E poi stabilire l’ingresso in area arancione di tutte le regioni a rischio alto. E ancora “prevedere anche una quarta area, di colore bianco, solo per zone con incidenza sotto i 50 casi ogni 100mila abitanti”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche