13 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Attualità Bari, approvato progetto per riqualificazione di strade e marciapiedi al Libertà

Bari, approvato progetto per riqualificazione di strade e marciapiedi al Libertà

Da leggere

Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato oggi il progetto esecutivo per lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi al quartiere Libertà, per un costo complessivo di 1 milione e 125mila euro.

In questo modo saranno interessate diverse strade nel quartiere, e le relative aree per il transito dei pedoni, in particolare nei pressi della ex manifattura Tabacchi e nelle vicinanze di piazza Redentore, riqualificata recentemente.

Questi interventi riguardano via Libertà (nel tratto compreso tra le vie Crisanzio e Nicolai), via Crisanzio (nel tratto compreso tra le vie Martiri d’Otranto e Ravanas), via Tenente Casale Y Figoroa, via Bavaro (nel tratto compreso tra le vie Ravanas e Tenente Casale Y Figoroa), corso Italia (nel tratto compreso tra le vie Martiri d’Otranto e Ravanas) e via Ravanas (nel tratto compreso tra corso Italia e via Nicolai).

Nel corso dei lavori, inoltre, saranno allargati i marciapiedi in corrispondenza degli incroci, e utilizzati i nuovi mattoni 40×40 cm.

“Il nostro obiettivo è quello di riqualificare tutto il quartiere – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso -. Il Libertà sta cambiando pelle ed è al centro di una serie di operazioni che trasformeranno completamente il quartiere, se pensiamo alla nuova piazza Redentore o a Porta Futuro e all’immensa opera di riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi. Quasi certamente i cantieri partiranno il prossimo mese di febbraio per essere completati entro l’avvio della stagione estiva”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!