25.2 C
Comune di Bari
sabato 25 Settembre 2021
Home Attualità Scuola, domani sit-in degli studenti a Bari: "Vogliamo chiarezza e rispetto"

Scuola, domani sit-in degli studenti a Bari: “Vogliamo chiarezza e rispetto”

Notizie da leggere

“Non chiediamo la Dad o di tornare in presenza, chiediamo chiarezza, rispetto e certezze. Vorremmo un tavolo tecnico con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco di Bari Antonio Decaro per discutere insieme e prendere una decisione sicura e stabile”.

Sono le motivazioni e le richieste alla base della manifestazione studentesca organizzata per domani a Bari dal Coordinamento dei rappresentanti d’istituto della città. Gli studenti che aderiranno dovranno scollegarsi dalle lezioni e seguire la manifestazione sui canali social del Coordinamento, mentre i rappresentanti di istituto saranno fisicamente in piazza dell’Economia, accanto al palazzo della Prefettura, per un sit-in dalle 9 alle 15.

“Al termine dell’orario didattico – scrivono nella convocazione – si invitano al sit-in i dirigenti scolastici e i docenti degli istituti coinvolti”. “Stiamo vivendo un periodo di forte instabilità e incertezza – dice Daniele Calderoni, rappresentante di istituto del Giulio Cesare di Bari – chiediamo alle istituzioni risposte, una decisione ponderata e stabile nel tempo, senza proroghe ogni 15 giorni. L’interesse di tutti è garantire sicurezza, in caso di ritorno in presenza, in classe e nei trasporti”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche