Home Attualità Capurso, torna il taxi sociale: è attivo dal lunedì al venerdì. Gratuito...

Capurso, torna il taxi sociale: è attivo dal lunedì al venerdì. Gratuito all’interno del territorio comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Con l’inizio del nuovo anno è tornato in attività il servizio di taxi sociale”. Ad annunciarlo è il sindaco di Capurso, Michele Laricchia. “Si tratta di due mezzi attrezzati anche per il trasporto dei disabili – spiega – a disposizione di cittadini non autosufficienti o con problemi di mobilità. E consentirà loro di raggiungere ospedali, luoghi di cura, uffici pubblici e altre destinazioni di pubblica utilità sia all’interno sia all’esterno del nostro Comune”. L’amministrazione, con un avviso pubblico, ha affidato il servizio a una rete tra associazioni che vede unite aps Civitas Mariae, Ute Re del Tempo ed Ecotour Puglia.

Il taxi sociale è un servizio di trasporto con conducente ed eventuale accompagnatore, rivolto a tutti i cittadini residenti a Capurso con necessità di spostamento e difficoltà di movimento per ragioni fisiche, psichiche, sociali o familiari. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 ed è gratuito qualora si svolga all’interno del territorio comunale. Il servizio, invece, prevede una tariffa versata dall’utente che va dai 2 euro per chi deve raggiungere Triggiano, fino a un massimo di 50 euro, nel caso in cui la destinazione sia distante tra gli 80 e i 100 chilometri da Capurso.

Non si tratta di un servizio a chiamata, però, dunque per accedervi è necessario prenotare con almeno due giorni di anticipo. È possibile prenotare il taxi sociale di Capurso chiamando il numero 388.1217865, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il sabato dalle ore 9 alle 12.