22.2 C
Comune di Bari
martedì 18 Maggio 2021
Home Attualità Covid a Rutigliano, fiera del fischietto onorata con un flash mob sui...

Covid a Rutigliano, fiera del fischietto onorata con un flash mob sui balconi. Il sindaco: “Facciamoci sentire”

Notizie da leggere

Un flash mob sui balconi di Rutigliano per la tradizionale fiera del fischietto nel giorno di Sant’Antonio Abate. È l’iniziativa del Comune che ha rinviato la fiera e il concorso nazionale per l’emergenza sanitaria, ma ha deciso comunque di organizzare un evento.

“È stata una decisione obbligata ma questo non può in nessun modo farci dimenticare l’importanza che questo evento rappresenta per Rutigliano – ha spiegato il sindaco Giuseppe Valenzano – . Rutigliano è il paese dei fischietti in terracotta e lo sarà anche quest’anno: facciamo sentire”, scrive sui social.

L’invito, quindi, è ad andare ognuno sul proprio balcone di casa e fischiare “per ‘scacciare’ la pandemia”. L’appuntamento è fissato 16.30 di oggi e l’iniziativa si chiama “A Sant’Antuon frisch e suon! Un fischietto per allontanare il Covid”.

“Nell’attesa che tutto torni a svolgersi con la consueta aria di festa e di allegria – si legge in una nota della Pro Loco – Rutigliano vuole ripartire dal fischio delle caratteristiche ceramiche sonanti, fischio che sappiamo tutti essere di buon auspicio e apotropaico”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche