6.8 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità “Senza sicurezza non torniamo in classe”, istituti di Bari ‘sigillati’ da Azione...

“Senza sicurezza non torniamo in classe”, istituti di Bari ‘sigillati’ da Azione Studentesca: la protesta – FOTO

Da leggere

In oltre 30 città d’Italia, tra cui Bari, gli studenti di Azione Studentesca hanno dato vita a una manifestazione di protesta per “opporsi – dicono – alla forzatura dei rientri in classe imposti a gennaio”. Circa 100 istituti, da Nord a Sud, sono stati simbolicamente ‘sigillati’ dai ragazzi: in città, tra gli altri, Giulio Cesare, Romanazzi, Elena di Savoia, Lenoci e Marconi.

“Di fronte al caos che accompagna la questione scuola – spiegano – abbiamo deciso di agire. Ad oggi, infatti, le condizioni per tornare sui banchi in sicurezza non ci sono. Dall’altra parte, la DAD si è rivelata totalmente fallace. Per questo, vogliamo certamente un ritorno alla didattica in presenza, ma non a queste condizioni. È necessario garantire sicurezza”.

“Occorre un immediato e tangibile potenziamento dei trasporti e ancora nelle misure di sanificazione degli ambienti scolastici – concludono – passando dai termoscanner, fino ai tamponi rapidi all’entrata delle scuole. Gli studenti devono finalmente avere la garanzia di poter portare a termine l’anno scolastico in tranquillità”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche