32.3 C
Comune di Bari
mercoledì 4 Agosto 2021
Home Attualità Vaccino Covid, anticorpi a 15 giorni dall'iniezione. Il medico tranquillizza: "Non abbiate...

Vaccino Covid, anticorpi a 15 giorni dall’iniezione. Il medico tranquillizza: “Non abbiate dubbi”

Notizie da leggere

A soli quindici giorni dalla somministrazione della prima dose del vaccino anti Covid Pfizer, arriva la prima risposta immunitaria. A comunicarlo, con tanto di esito dell’esame che rileva gli anticorpi presenti contro la proteina Spike, è il chirurgo plastico barese Michele Di Candia.

Il medico ha ricevuto la prima dose di vaccino lo scorso 3 gennaio, ed è in attesa dell’inoculazione della seconda dose il prossimo 25 gennaio. Nel frattempo, una prima risposta degli anticorpi è già arrivata e quindi, ha sottolineato Di Candia al telefono, “c’è già una prima copertura”.

Infatti, come si evince dalla foto pubblicata sui social, l’esito dell’esame ha dato risultato “19 come titolo anticorpale”, prendendo 15 come valore di riferimento. Se il risultato è superiore a 15 (è il caso di Di Candia), significa che la copertura vaccinale è iniziata.

Gli anticorpi, secondo quanto appreso, comincerebbero a svilupparsi all’incirca dopo il 12esimo giorno dall’iniezione. “Non abbiate dubbi” sul vaccino, conclude il chirurgo che ha voluto condividere questo risultato per tranquillizzare tutti, medici e cittadini.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche