29.3 C
Comune di Bari
martedì 3 Agosto 2021
Home Attualità Barivecchia, ecco piazza San Pietro senza auto. Decaro: “Alberi e panchine al...

Barivecchia, ecco piazza San Pietro senza auto. Decaro: “Alberi e panchine al posto di un parcheggio a cielo aperto”

Notizie da leggere

“Eccola. Piazza San Pietro senza automobili”. Inizia così un post pubblicato sui social, nella tarda serata di ieri, dal sindaco Antonio Decaro. Il primo cittadino propone ai baresi due foto: la prima mostra gli spazi della piazza occupati da decine di vetture, la seconda è uno scatto realizzato qualche minuto prima della pubblicazione del post.

“Oggi finalmente sono terminati i lavori di questa piccola piazza in cima alla città vecchia – spiega Decaro -. Qualche anno fa era un parcheggio a cielo aperto, oggi ci sono panchine, alberi e spazio per le persone. Le autorizzazioni e i lavori sono durati decisamente troppo, ci hanno fatto penare e per questo chiedo scusa alla città ma soprattutto ai residenti di quella zona. Ma finalmente adesso questo angolo del centro storico è decisamente più bello di come era prima”.

“Ora tocca a noi cittadini prenderci cura di questo spazio, trattarlo con l’attenzione che si riserva a tutte le cose nuove – conclude il sindaco -. Dobbiamo aspettare ancora un po’ per poterci incontrare qui, per poterci passare le serate con gli amici o organizzare degli eventi, ma appena possibile organizzeremo una bella festa”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche