6.2 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Barivecchia, esondazioni di fogna davanti alla scaletta di Santa Scolastica. Galasso: “Tra...

Barivecchia, esondazioni di fogna davanti alla scaletta di Santa Scolastica. Galasso: “Tra 48 ore problema risolto”

Da leggere

“Qualche altra ora di pazienza, poi il problema sarà debellato”. A parlare è l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso, e la questione è quella relativa alle esondazioni di fogna che da tempo caratterizzavano lo spazio antistante la scaletta di Santa Scolastica, a Barivecchia.

“Dopo aver risolto il problema degli allagamenti e della fogna in strada Annunziata – spiega l’assessore -, abbiamo anche ottenuto un risultato incredibile: una piccola modifica alla rete fognaria in carico ad AQP, che sta eseguendo in questi giorni una modifica del pozzetto presente sotto la scaletta di Santa Scolastica”.

“Questo intervento, che si concluderà tra uno o due giorni – prosegue Galasso – ci permetterà di eliminare, ci auguriamo definitivamente, il problema delle esondazioni di fogna che uscivano dal pozzetto soprattutto in occasione degli eventi piovosi. Una circostanza che creava problemi igienicosanitari particolarmente significativi proprio nelle aree verdi a ridosso di quella scaletta”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche