12.3 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità Bari, ospedale Covid in Fiera: Fratelli d‘Italia interroga Emiliano su costi raddoppiati...

Bari, ospedale Covid in Fiera: Fratelli d‘Italia interroga Emiliano su costi raddoppiati e personale

Da leggere

Il gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale ha depositato oggi un’interrogazione urgente al presidente Michele Emiliano che contiene 10 quesiti sull’ospedale Covid realizzato a Bari negli spazi della Fiera del Levante.

Tra i quesiti che vengono posti, uno riguarda il costo dell’ospedale, passato da 10 milioni di base d’asta a 17,5. “Cosa è successo e quali imprevisti non valutabili in fase di programmazione e progettazione dell’opera hanno portato al raddoppio dei costi?”, chiede Fdi. Inoltre, il gruppo di opposizione chiede a Emiliano se “l’allocazione dei 160 posti letto di terapia intensiva nella Fiera del Levante non sia totalmente in contrasto con le linee guida” ministeriali.

Tra i chiarimenti chiesti anche quello sull’impiego del personale: “Non crede – dicono da Fdi, rivolgendosi a Emiliano – che l’investimento di 17,5 milioni di euro doveva richiedere un piano programmato di utilizzo del personale concordato con le organizzazioni sindacali e coordinato con le altre terapie intensive della Puglia considerata la carenza strutturale del personale con particolare riferimento agli anestesisti?”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!