8.4 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Attualità Bari, da oggi illuminato il parco di via Papalia. Leonetti: "Sarà un...

Bari, da oggi illuminato il parco di via Papalia. Leonetti: “Sarà un punto di aggregazione”

Da leggere

Da oggi il parco di via Papalia, al quartiere Japigia di Bari, sarà dotato per la prima volta di illuminazione. Le prime immagini sono state scattate dal presidente del Municipio 1 Lorenzo Leonetti, oggi sul posto con l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso e il consigliere regionale Francesco Paolicelli.

“Uno dei tanti polmoni verdi del quartiere Japigia è illuminato per la prima volta – ha detto Leonetti -. Un luogo finora frequentato quasi esclusivamente dai nostri amici a quattro zampe e dai loro padroni, adesso diventa un bellissimo spazio aggregativo per tutti i cittadini”.

Durante i lavori sono stati installati 24 nuovi pali di pubblica illuminazione, con luci a Led, in maniera tale da “evitare le zone d’ombra causate dei rami degli alberi che in quest’area sono molto numerosi, ravvicinati e rigogliosi”.

“Un intervento assolutamente necessario – conclude Leonetti – affinché questo bellissimo posto sia fruibile a qualunque ora, e diventi un punto di aggregazione per i cittadini anche se, per ora, con mascherine e mantenendo la distanza di sicurezza”.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!