14.6 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Apertura Ospedale della Murgia, il sindaco di Gravina a Emiliano e Lopalco: “Chirurgia...

Ospedale della Murgia, il sindaco di Gravina a Emiliano e Lopalco: “Chirurgia deve tornare operativa”

Da leggere

“L’ospedale della Murgia deve restare operativo a tutto tondo e non soltanto come punto di riferimento per la lotta al Covid”. Così, in un post pubblicato sui social nella tarda serata di ieri, il sindaco di Gravina, Alesio Valente.

“Nelle ultime ore ho avuto un confronto con la ASL – spiega il primo cittadino -, un incontro molto produttivo nell’ambito del quale ho ottenuto rassicurazioni sull’apertura del reparto di Psichiatria a partire dal primo febbraio. Inoltre, ho scritto una nota indirizzata al presidente Emiliano, all’assessore Lopalco e ai dirigenti della ASL Bari chiedendo che quanto prima torni ad essere operativa anche Chirurgia. È importante affrontare l’emergenza, ma è fondamentale anche pensare ad altre patologie, ad altre necessità, per garantire il diritto alla salute”.

“A proposito – conclude Valente – sul fronte della pandemia si registrano altri 13 casi di contagio, purtroppo un morto e 32 guarigioni. Gli attualmente positivi sono 354. Alla famiglia del defunto ed ai suoi cari, l’abbraccio mia e di tutta la città”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!