22.1 C
Comune di Bari
lunedì 27 Settembre 2021
Home Attualità Bari, nuovo mercato coperto a Japigia. Leonetti: “I lavori proseguono in modo...

Bari, nuovo mercato coperto a Japigia. Leonetti: “I lavori proseguono in modo spedito” – FOTO

Notizie da leggere

“I lavori proseguono in modo spedito. Come si dice dalle nostre parti: il grosso è fatto”. Ad aggiornare i baresi sull’evoluzione del nuovo mercato coperto di Japigia, che a breve ospiterà nei suoi 72 box gli operatori mercatali di via Pitagora, è Lorenzo Leonetti.

“La parte interna, quella che interesserà la vita strettamente commerciale è completa – spiega il presidente del Municipio I -. La parte esterna, quella che riguarda anche la vita dei cittadini, sta per essere ultimata. Questa è un’opera che interseca vita lavorativa e sociale, che renderà più agevole la vita dei residenti del quartiere: oltre al mercato, infatti, si è pensato, ad esempio, ad un blocco servizi munito di area giochi per bambini”.

“Insomma – conclude Leonetti -, con uno sguardo ampio, pensato non solo al commercio ma anche al territorio, quest’opera sta per essere consegnata alla città e rappresenterà un valore aggiunto per il quartiere Japigia. Il tetto in legno di questo mercato, poi, è veramente una struttura meritevole di attenzione che gratifica ancor più questa struttura”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche