9.1 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Innovazione, 2 startup pugliesi finanziate da Cdp Venture Capital

Innovazione, 2 startup pugliesi finanziate da Cdp Venture Capital

Da leggere

Tziboo e Transactionale sono le due startup pugliesi che hanno catturato attenzione e investimenti di CDP Venture Capital-Fondo Nazionale Innovazione, tramite il Fondo Italia Venture II.

Un risultato ottenuto grazie a Sprint Factory l’acceleratore di impresa di Impact Hub Bari, e che porterà nelle casse delle due imprese rispettivamente 170.000 e 140.000 euro, comprensivi della quota dei co-investitori privati, per trasformare le idee in impresa. Transactionale è il primo Customer Referral Network in Italia, 100% Made in Italy, che si rivolge agli eCommerce e permette loro di acquisire nuovi clienti in target e di premiare i propri clienti con offerte esclusive di altri shop partner.

Tziboo è invece una soluzione tecnologica integrata che nasce per immettere nel mondo della digitalizzazione i produttori italiani di cibo di qualità, aiutandoli ad incrementare realmente le occasioni di vendita online. Su questo progetto ha investito anche Impact Hub Bari, come già fatto per Barty Mix, primo miscelatore professionale di long drinks completamente automatizzato, che ha ottenuto un finanziamento da CDP Venture Capital Sgr e da altri co-investitori pari a 144.000 euro.

A luglio scorso, in collaborazione con: Confindustria Bari-BAT, ManagerItalia Puglia, Angels4Impact, Angels4Women, Impact Hub Bari-Milano, Sprint Factory aveva lanciato il primo corso di Angel Investing in Puglia, percorso di informazione per sviluppare e acquisire conoscenze in ambito early stage investing rivolto a imprenditori, manager, professionisti e mentor interessati a investire in startup innovative.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche