15.4 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità Bari, al Bianchi Dottula al via ‘Prime Minister Puglia’: scuola di comunicazione...

Bari, al Bianchi Dottula al via ‘Prime Minister Puglia’: scuola di comunicazione politica per 110 giovani donne

Da leggere

Una scuola di comunicazione politica rivolta a 110 giovani donne pugliesi. È il progetto ‘Prime Minister Puglia’ del liceo barese Bianchi Dottula in collaborazione con l’assessorato comunale al Welfare, la Biblioteca delle donne di Bari, il dipartimento Disum, il Cisgug e il Festival delle donne e dei saperi di genere dell’Università, il Corecom Puglia e l’associazione di docenti Sisus.

Le lezioni online, completamente gratuite, inizieranno domani e parteciperanno ragazze di età compresa fra 14 e 19 anni “che vogliono intraprendere – spiega una nota – un percorso di formazione, intesa come capacità di interpretare e guidare la società”.

Le 110 destinatarie del progetto provengono da Bari, Molfetta, Conversano e Noci, Andria e Trani, Taranto, Brindisi e Foggia. La fascia di età più rappresentata è quella compresa tra 14 e 15 anni. “L’assessorato al Welfare è lieto di sostenere e patrocinare questo progetto – commenta l’assessore Francesca Bottalico – nato in un contesto politico ed economico in cui la presenza femminile nelle posizioni apicali è ancora troppo limitata”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!