32.3 C
Comune di Bari
mercoledì 4 Agosto 2021
Home Attualità UniBa, lezioni in presenza per gli studenti iscritti al primo anno delle...

UniBa, lezioni in presenza per gli studenti iscritti al primo anno delle magistrali: in aula entro il limite del 50%

Notizie da leggere

Dal primo febbraio riprenderanno le lezioni in presenza all’Università di Bari per gli studenti iscritti al primo anno delle magistrali, che potranno seguire in aula entro il limite del 50%, come già avveniva nel primo semestre per le matricole delle lauree triennali. Per tutti resterà in vigore la possibilità di scegliere la frequenza da remoto. Coloro che non saranno in aula potranno avvalersi del collegamento da casa o anche da aule allestite, sempre nell’osservanza dei requisiti di sicurezza anti Covid, all’interno delle sedi universitarie. Per prenotare il posto in aula gli studenti possono usare l’app PrenotaUniba.

“Aumentare progressivamente le lezioni in presenza – dice il rettore Stefano Bronzini – consentirà a un sempre maggior numero di studenti di riprendere a frequentare i luoghi dell’Università. Abbiamo preferito, in accordo con le rappresentanze degli studenti, dare la priorità alle matricole delle lauree triennali e magistrali, perché sono quelle che hanno maggiori difficoltà ad inserirsi nel contesto universitario”.

Restano online anche nel secondo semestre, invece, le attività didattiche per i corsi di laurea di Medicina, tranne nella sede di Taranto. I tirocini obbligatori di area medico-sanitaria saranno consentiti da remoto o in presenza su base volontaria, nelle unità operative di Radiodiagnostica ad indirizzo senologico, Igiene e Medicina del lavoro. Gli esami di profitto continueranno a svolgersi sia in presenza sia in modalità telematica, a scelta dello studente, e le sedute di laurea in presenza con accessi contingentati.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche