22.6 C
Comune di Bari
sabato 24 Luglio 2021
Home Attualità Covid, Emiliano: “Puglia ancora arancione? Sono contento. Dovrebbe essere il colore di...

Covid, Emiliano: “Puglia ancora arancione? Sono contento. Dovrebbe essere il colore di tutta l’Italia”

Notizie da leggere

“Sono contento che la Puglia rimanga arancione, secondo me è il posizionamento più giusto. E ho sempre sostenuto che dovrebbe essere il posizionamento di tutta l’Italia”. Così questa mattina il presidente della Regione, Michele Emiliano, rispondendo alle domande degli studenti dell’Istituto tecnico economico statale Les “Ettore Carafa” di Andria, dove si è tenuto un dibattito sui temi della scuola ai tempi del Covid organizzato dai rappresentanti degli studenti.

“Sebbene abbia un costo rilevante per alcune categorie che vanno ristorate – ha detto Emiliano, riferendosi alla zona arancione -, penso sia il modo migliore per tenere a bada la curva epidemiologica. Le Regioni non hanno più poteri per abbassare le curve di contagio. Noi ci limitiamo a portare i feriti in ospedale, perché il Governo ha il totale potere su tutte le manovre che servono ad abbassare la curva”.

“Mi auguro che la Puglia non diventi gialla in questa fase – ha concluso Emiliano durante il confronto con gli studenti -, anche perché ci troviamo di fronte alle cosiddette varianti del Covid, come quella inglese, che hanno una percentuale maggiore di velocità e pericolosità”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche