31.8 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Attualità Scuola, liceo Salvemini pubblica le mappe per la presenza: nelle aule il...

Scuola, liceo Salvemini pubblica le mappe per la presenza: nelle aule il 41% degli studenti

Notizie da leggere

Una piantina della scuola con la disposizione delle aule, l’indicazione delle corrispondenti classi e i numeri dei presenti. È l’iniziativa del liceo scientifico di Bari Gaetano Salvemini, che ha pubblicato su Facebook le piantine dei tre piani dell’istituto in vista della ripartenza delle lezioni in presenza a partire da lunedì 1 febbraio.

Saranno 478 su 1.150 gli studenti che torneranno a scuola, il 41%, suddivisi in 39 classi mentre altre dieci seguiranno le lezioni completamente con la didattica digitale integrata. In Puglia, infatti, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – come da ordinanza regionale – potranno tornare lunedì a seguire le lezioni in presenza fino al limite del 50% ma, come avviene già dall’inizio dell’anno scolastico per gli altri cicli di istruzione, alle famiglie è lasciata la libertà di scelta sulla didattica in presenza o quella digitale integrata a distanza.

La stima della frequenza in presenza si aggira in Puglia intorno al 20%, con circa l’80% quindi che ha deciso di restare a casa. I numeri del liceo Salvemini si attestano ben oltre la media. Ci sono classi dove è prevista la presenza di un solo alunno ma anche altre quasi al completo, fino a 26 studenti.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche