“Dal dirigente scolastico della scuola secondaria di primo grado Alighieri-Tanzi è giunta comunicazione ufficiale di un caso di positività al tampone antigenico di una docente. Per le prossime 72 ore, quindi, entrambi i plessi, quello della scuola media Dante Alighieri e quello della scuola media Tanzi, resteranno chiusi”. Così, sui social, il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna.
“Il provvedimento si è reso necessario al fine di procedere con le operazioni di sanificazione, arieggiamento e igienizzazione predisposti dalla scuola – spiega il primo cittadino -. Tutte le classi effettueranno quindi didattica a distanza lunedì e martedì, riprendendo con le lezioni in presenza mercoledì 3 febbraio, in sicurezza”.
“Resteranno confermate le lezioni in presenza delle scuole primarie Mazzini e De Amicis, ospitate nel plesso Tanzi di via del Frascinaro – prosegue Colonna -, in quanto la sanificazione riguarderà, come da protocollo, solo le aule frequentate dalla docente risultata positiva al Covid”.
“Il dirigente scolastico ed i docenti tutti sono impegnati al massimo per garantire il rispetto delle procedure previste dal CTS – conclude il sindaco – e vorrei ringraziarli per quanto stanno facendo al fine di tutelare tutta la comunità scolastica. Colgo l’occasione per rivolgere alla docente i miei migliori auguri di pronta guarigione”.




