34.1 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Attualità Triggiano, riapre la biblioteca Rocco Dicillo. Il sindaco: “Un barlume di speranza...

Triggiano, riapre la biblioteca Rocco Dicillo. Il sindaco: “Un barlume di speranza per i nostri ragazzi”

Notizie da leggere

“Da domani sarà nuovamente aperta e operativa la biblioteca Rocco Dicillo, nel rispetto delle norme anti Covid e dopo la sanificazione degli ambienti”. A comunicarlo è il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli.

“In questo particolare momento i ragazzi risultano essere la parte psicologicamente più fragile della nostra comunità perché privati della socializzazione, elemento fondamentale per la delicata fase di crescita in cui si trovano – spiega il primo cittadino -. Dopo un anno di isolamento, l’allarme lanciato dall’OMS sulle ricadute psicologiche nei più giovani e l’incremento di disagi come ansia e depressione, non possiamo esimerci dall’individuare degli spazi che, nel rispetto delle misure anti contagio, possano rappresentare un barlume di speranza per i nostri ragazzi”.

“Nella struttura, come sempre, vigileremo per il rispetto delle regole e l’obbligo di mascherina – conclude Donatelli – ma adesso abbiamo l’obbligo di restituire la possibilità ai nostri figli di studiare potendo guardare, se pur a distanza, negli occhi i propri coetanei”. La biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.50 e dalle 15 alle 20.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche