27.8 C
Comune di Bari
lunedì 26 Luglio 2021
Home Attualità Ospedale Covid in Fiera, Gemmato (FdI): "17 milioni per 14 posti letto...

Ospedale Covid in Fiera, Gemmato (FdI): “17 milioni per 14 posti letto di terapia intensiva”

Notizie da leggere

Quattordici posti di letto di terapia intensiva con possibilità di arrivare a 28. Una piccolissima quota rispetto alla totalità di quelli disponibili, come da progetto originario. Il sopralluogo di una delegazione di Fratelli d’Italia nell’ospedale della Fiera svela ulteriori dettagli su come funzionerà la grande struttura costata oltre 17 milioni di euro.

E la sorpresa arriva proprio dalla destinazione dei posti: originariamente questo centro per le maxi emergenze era pensato per ospitare solo pazienti di terapia intensiva e al massimo subintensiva, ovviamente Covid. Uno dei motivi per cui non era possibile allocare i posti letto in altre strutture già esistenti, come ad esempio gli ex ospedali riconvertiti di Triggiano, Terlizzi o Conversano.

In realtà il Centro per le Maxi Emergenze della Fiera ospiterà principalmente posti di Malattie Infettive ordinari, la quasi totalità dei 152 predisposti, con la caratteristica però di essere eventualmente convertibili in posti di terapia intensiva in caso di necessità. Con quale personale ancora non è chiaro, però. Del resto questo resta uno dei dubbi per i quali Fratelli d’Italia nei giorni scorsi aveva posto una serie di domande alla Regione Puglia.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche