30.3 C
Comune di Bari
lunedì 2 Agosto 2021
Home Attualità Covid a Molfetta, 601 positivi. Minervini dopo il ‘caso pizzeria’ avverte: “Tolleranza...

Covid a Molfetta, 601 positivi. Minervini dopo il ‘caso pizzeria’ avverte: “Tolleranza zero per chi sgarra”

Notizie da leggere

Sono 601 gli attualmente positivi al Covid a Molfetta, 14 in meno rispetto a sette giorni fa. Ben 587 di loro sono a casa asintomatici o con lievi sintomi, 12 sono ospiti nelle RSA e solo 2 sono ricoverati in strutture ospedaliere. Sono 38 invece le persone negative al Covid, ma conviventi con positivi, che sono in isolamento obbligatorio. A fornire l’aggiornamento, in una nota, è il Comune di Molfetta.

“Qualche giorno fa – commenta il sindaco, Tommaso Minervini – un positivo fu beccato dalla Polizia Locale alle Poste, ieri c’è stato l’episodio della pizzeria con i gestori, entrambi positivi, che stavano aprendo il locale al pubblico. Non è possibile che si verifichino situazioni del genere. Tolleranza zero, sanzioni e denunce penali per chi sgarra”.

“Formulo gli auguri – conclude Minervini – a tutti coloro che sono in isolamento e un abbraccio caloroso a tutte le famiglie che hanno subìto decessi. Tutto questo debba essere di esempio agli irresponsabili. Davanti a questa pandemia, che combattiamo tutti insieme ormai da un anno, non c’è posto per sciacallaggi e speculazioni. Il dovere di tutti è responsabilità consapevole”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche