5.9 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Attualità Scuola in Puglia, l’assessore Leo: “Ordinanza Emiliano confermata anche la settimana prossima”

Scuola in Puglia, l’assessore Leo: “Ordinanza Emiliano confermata anche la settimana prossima”

Da leggere

In Puglia l’ordinanza sulla scuola firmata dal governatore Michele Emiliano, contenente la tanto contestata DID, verrà confermata anche la prossima settimana. Lo ha annunciato l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo, durante l’audizione in VI commissione consiliare.

Il presidente Emiliano, con le sue ordinanze, ha assunto secondo Leo “una decisione importante e di grande responsabilità – ha detto in commissione -, conferendo alle famiglie la libera scelta, ha puntato a tutelare la salute dei ragazzi e dei loro familiari, ma anche del personale scolastico”.

“La nostra scuola pugliese è una eccellenza grazie al lavoro di tutti – ha concluso Leo – al momento dobbiamo sperare di poter ritornare in presenza in totale sicurezza. Domani convocherò i sindacati per illustrare la nuova ordinanza che sostanzialmente confermerà quanto già previsto”. Un provvedimento in realtà già contestato tanto dai sindacati quanto, ad esempio, dall’attivissimo comitato Priorità alla Scuola: facile prevedere, dunque, nuove discussioni.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche