13.6 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Puglia, commercianti e ristoratori chiusi a dicembre per zona arancione. Paolicelli: “Pronto...

Puglia, commercianti e ristoratori chiusi a dicembre per zona arancione. Paolicelli: “Pronto il bando ristori”

Da leggere

Sarà pubblicato oggi il bando per risarcire commercianti e ristoratori dei 22 comuni delle province di Bari, BAT e Foggia danneggiati dall’inserimento, lo scorso dicembre, in zona arancione. Lo annuncia il consigliere regionale Francesco Paolicelli, presidente della IV commissione, a margine della riunione convocata per fare il punto sui ristori. “Finalmente – spiega – è pronto il bando che servirà a ristorare i lavoratori penalizzati dalle misure restrittive, quello relativo ai Comuni coinvolti tra le province di Bari e della BAT. Sarà pubblicato oggi stesso ed entro qualche giorno sarà pubblicato anche quello relativo ai comuni foggiani coinvolti”.

Nel corso della riunione sono stati ascoltati l’assessore allo Sviluppo economico e i presidenti delle Camere di commercio di Bari e Foggia, oltre ai rappresentanti di categoria. “L’assessore Delli Noci – aggiunge Paolicelli – ci ha assicurato che l’iter per l’accesso ai fondi è stato sbloccato e che i titolari delle attività costrette a restare chiuse proprio a ridosso del periodo più proficuo dell’anno, quello natalizio, potranno finalmente essere risarciti delle ingenti perdite. Per la sesta provincia e per il territorio della Murgia barese, si tratta in particolare degli esercenti dei comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Andria, Barletta, Bisceglie e Spinazzola”.

“Grazie al grande lavoro della Commissione in sinergia con l’assessorato – conclude – siamo riusciti a ottenere l’allargamento della platea dei beneficiari. Il bando prevede infatti anche un fisso per le attività che hanno aperto nel 2020, permettendo così l’accesso ai ristori anche a quegli imprenditori che con coraggio hanno deciso di avviare un’attività proprio nell’anno della pandemia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!