13.6 C
Comune di Bari
martedì 13 Aprile 2021
Home Attualità Covid a Gravina, i positivi sono 233. Valente: “Le cose vanno meglio...

Covid a Gravina, i positivi sono 233. Valente: “Le cose vanno meglio ma non possiamo rilassarci”

Da leggere

Due settimane fa, il 25 gennaio, quello che in quel momento era il dato più basso dall’inizio della seconda ondata: 374 attualmente positivi. Oggi gli attualmente positivi a Gravina sono 233, ben 141 in meno rispetto ad allora, ma il sindaco Alesio Valente continua, giustamente, a predicare prudenza.

“Non è finita – spiega a chiare lettere il primo cittadino sui social -. Chi pensa che il virus si stia scolorendo, sbaglia. Tra i 12 nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore contiamo ben 5 bambini. Il Covid è sempre presente e pericoloso, ancor più nelle case, dove tutti tendono a sentirsi più sicuri. Per tenerlo alla porta, non c’è che un modo: dimostrarsi prudenti e rispettare le regole”.

“Dipende tutto da noi, da ciascuno di noi – conclude il sindaco -. Anche se le cose vanno meglio non possiamo permetterci di rilassarci. E non chiedete sempre di essere ‘controllati’. Dopo tutte queste morti e questa sofferenza chiunque dovrebbe arrivarci da sé. Buon inizio settimana a voi tutti, cari concittadini”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche