13.6 C
Comune di Bari
martedì 13 Aprile 2021
Home Apertura Vaccino anti Covid a Bari, 4mila sanitari del Policlinico immunizzati. Dal 16...

Vaccino anti Covid a Bari, 4mila sanitari del Policlinico immunizzati. Dal 16 febbraio tocca agli studenti di Medicina

Da leggere

Sono 3.949 gli operatori sanitari del Policlinico di Bari che hanno completato il richiamo per la seconda dose del vaccino Pfizer contro il Covid. Attualmente la copertura vaccinale completa, prima e seconda dose, è del 68,7%. Sono 1.006, invece, gli operatori che hanno ricevuto la somministrazione della prima dose nell’ultima settimana, arrivando così alla copertura del 97% per i medici e del 94% per gli infermieri in servizio nell’azienda: restano da vaccinare altri 790 operatori.

Saranno invece 4.645 gli studenti di Medicina che saranno vaccinati a partire dal 16 febbraio. È quanto comunicato dal Policlinico alle associazioni studentesche. “Sarà avviata nei prossimi giorni – confermano dall’ospedale – la vaccinazione degli studenti universitari dei corsi di laurea di Medicina e di Professioni sanitarie, con priorità per chi frequenta i reparti in tirocinio ed è a contatto con i pazienti”.

Priorità agli studenti del sesto anno e tutti i fuoricorso. Il centro vaccinale procederà poi con l’invio della convocazione degli altri studenti in maniera anonima, tramite un elenco diviso per numero di matricola. In questo modo si passerà alla vaccinazione degli studenti del quinto, del quarto e del terzo anno, che dovrebbero ricevere la propria dose entro il 19 febbraio.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche