9.2 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Apertura Covid, piano vaccini: sono 6 le categorie nella seconda fase. Priorità ai...

Covid, piano vaccini: sono 6 le categorie nella seconda fase. Priorità ai soggetti “estremamente vulnerabili”

Da leggere

Sono 6 le categorie che verranno vaccinate nella seconda fase della campagna vaccinale anti Covid. La prima sarà quella dei soggetti “estremamente vulnerabili” per particolari patologie, indipendentemente dall’età: persone con patologie valutate come “particolarmente critiche in quanto correlate al tasso di letalità associata a Covid”.

Si tratta di soggetti con malattie respiratorie, cardiocircolatorie, condizioni neurologiche e disabilità, diabete ed endocrinopatie severe, fibrosi cistica, patologia renale, malattie autoimmuni, malattie epatiche e cerebrovascolari, patologie oncologicche, sindrome di Down, trapianto di organo solido, grave obesità.

A seguire poi verranno vaccinate le persone tra 75 e 79 anni. Tra 70 e 74 anni. Persone con particolare rischio clinico dai 16 ai 69 anni. Persone tra 55 e 69 anni senza condizioni che aumentano il rischio clinico. Persone tra 18 e 54 anni senza aumentato rischio clinico. Alle prime 5 categorie andranno i vaccini a mRna, alla sesta quello AstraZeneca.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!