30.5 C
Comune di Bari
martedì 3 Agosto 2021
Home Attualità Covid, Lega Puglia contro la Regione: "Class action per risarcire i commercianti"

Covid, Lega Puglia contro la Regione: “Class action per risarcire i commercianti”

Notizie da leggere

Il gruppo consiliare della Lega Puglia si farà promotore di una class action contro la Regione per ottenere un risarcimento danni in favore dei commercianti danneggiati dalla permanenza in zona arancione della Puglia.

“L’inadeguatezza e l’approssimazione del governo regionale – commenta il capogruppo Davide Bellomo – ha condannato la Puglia a un’altra settimana in zona arancione, sebbene i numeri avrebbero, invece, consentito di essere in zona gialla. Ci spiace dover constatare che non ci sbagliavamo quando, puntando il dito contro Emiliano e Lopalco, sostenevamo che la Puglia fosse vittima della schizofrenia del governo regionale e che la gestione di questa fase pandemica fosse totalmente inadeguata”.

“Oggi è evidente come, a causa di un’errata comunicazione dei dati, la Puglia stia pagando con l’ennesima settimana di restrizioni da zona arancione, sebbene avrebbe le carte in regola per trovarsi in zona gialla. Che si sia trattato di un errore o di una scelta politica – conclude – il danno resta ed è enorme: attività di ristorazione e imprese pagheranno un prezzo altissimo per colpa di questa gestione scellerata”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche