37 C
Comune di Bari
mercoledì 28 Luglio 2021
Home Attualità Crisi da Covid, a Bari un osservatorio per monitorare le dinamiche criminali:...

Crisi da Covid, a Bari un osservatorio per monitorare le dinamiche criminali: “Rischio infiltrazioni mafia”

Notizie da leggere

Sarà costituito a Bari un osservatorio coordinato dalla Prefettura, con magistratura e forze dell’ordine, per monitorare le dinamiche criminali nell’attuale periodo di pandemia. È quanto emerso dalla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto ieri in Prefettura, al quale hanno partecipato il procuratore generale Annamaria Tosto e il procuratore facente funzione Roberto Rossi, oltre a questore, comandante provinciale di carabinieri, guardia di finanza e direzione investigativa Antimafia.

Nella riunione sono state analizzate le “conseguenze riferite al disagio economico-sociale che tale situazione emergenziale sta determinando” ed è “emersa la volontà di mettere a fattor comune i flussi informativi attraverso lo scambio sistematico di informazioni”.

L’Osservatorio avrà come obiettivo il monitoraggio del territorio “in previsione dei futuri aiuti previsti per la ripartenza economica soprattutto nei settori produttivi e commerciali delle attività economiche, duramente colpite nel periodo pandemico. Particolare attenzione – si legge in una nota della Prefettura – sarà dedicata a quei settori a rischio di infiltrazione da parte della criminalità organizzata”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche