9.1 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Apertura Governo, Decaro da Draghi in rappresentanza dei sindaci: “Incontro dalla forte valenza...

Governo, Decaro da Draghi in rappresentanza dei sindaci: “Incontro dalla forte valenza simbolica e sostanziale”

Da leggere

Il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, questa mattina è stato ricevuto dal presidente incaricato Mario Draghi, insieme al presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini e al presidente dell’Upi, Michele De Pascale, in qualità di rappresentanti delle autonomie locali.

“Abbiamo ringraziato a nome degli ottomila sindaci italiani” il professor Mario Draghi “per questo incontro dalla valenza forte, dal punto di vista simbolico e sostanziale”, spiega Decaro. “Un riconoscimento del ruolo di sentinelle del territorio che svolgono i sindaci, grazie al quale abbiamo anche voluto dare spunti per traghettare l’Italia verso la ripresa – ha aggiunto -. Il futuro del Paese non può fare a meno della capacità di mediazione dei sindaci. Abbiamo presentato il piano Città Italia in dieci punti e offerto la nostra collaborazione per il piano di vaccinazione”.

Durante la consultazione, ha proseguito Decaro, “abbiamo dato la disponibilità dei nostri centri estivi per dare modo di recuperare il gap” della formazione scolastica avvenuto a causa della pandemia con la chiusura delle scuole e la DAD e dare così “ai ragazzi un ‘ristoro educativo'”. Infine Decaro ha aggiunto che è stato chiesto “un unico interlocutore” del governo con gli enti locali.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche