30.3 C
Comune di Bari
lunedì 2 Agosto 2021
Home Attualità Scuola, l'Aspi dona due lavagne multimediali all'istituto Tommaso Fiore di Bari

Scuola, l’Aspi dona due lavagne multimediali all’istituto Tommaso Fiore di Bari

Notizie da leggere

La scuola media “Tommaso Fiore” di Bari è tra i 18 istituti scolastici italiani indicati dal Ministero dell’Istruzione come beneficiari dei device per la didattica a distanza messi a disposizione da Autostrade per l’Italia. Alla scuola barese sono state consegnate due lavagne interattive multimediali.

“In un momento storico come quello che stiamo vivendo – ha commentato la dirigente scolastica Patrizia Rossini – l’attenzione di Autostrade per l’Italia alla scuola, alla nostra in particolare, non può che farci piacere. Abbiamo sempre puntato sul rapporto inter-istituzionale e su un approccio sociale aperto al territorio che, in sinergia, può mirare molto più in alto”.

“La scuola – dice la dirigente – è sempre stata pronta a recepire le innovazioni tecniche e a utilizzarle per una didattica efficace, al passo con i tempi e in grado di rapportarsi con il mondo degli adolescenti. Non è solo una questione di attrezzature e di aule-laboratorio: si tratta anche di riuscire a innovare la didattica per dare risposte concrete a nuove esigenze, come messo platealmente in evidenza dall’attuale situazione dovuta alla pandemia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche