6.4 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Alberobello, il mese dell’amore nella Capitale dei Trulli: luci e installazioni dal...

Alberobello, il mese dell’amore nella Capitale dei Trulli: luci e installazioni dal 13 febbraio al 7 marzo – FOTO

Da leggere

Da sabato 13 febbraio a domenica 7 marzo torneranno ad accendersi le luci sui trulli di Alberobello, per festeggiare San Valentino, più in generale il mese dell’amore, e rendere la città più romantica nella festa dedicata a tutti gli innamorati.

Per un mese, quindi, Alberobello ospiterà installazioni artistiche luminose, addobbi e decori dedicati all’amore: una cascata di cuori illuminerà i trulli del Rione Monti, il Belvedere e il Trullo Sovrano. Ci saranno inoltre allestimenti in largo Martellotta e photobooth nei vicoli della zona monumentale.

“Per il terzo anno consecutivo i nostri trulli si accenderanno per celebrare San Valentino – dice l’assessore al Turismo, Antonella Ivone –. Alberobello, che è già uno scenario naturalmente romantico, lo diventerà ancora di più grazie a questa iniziativa. Quest’anno poi il mese dell’amore ha una valenza ancora più importante: un augurio di affetto e di speranza in questo difficile momento di emergenza mondiale in cui siamo ancora costretti ad essere distanti, a limitare la nostra socialità”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche