9.6 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Apertura Maltempo in Italia, oltre mille interventi dei Vigili del Fuoco. Neve e...

Maltempo in Italia, oltre mille interventi dei Vigili del Fuoco. Neve e gelo in Puglia: anche in provincia di Bari

Da leggere

Sono oltre mille gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco in tutta Italia nelle ultime 24 ore in seguito all’ondata di maltempo che ha portato piogge, neve e forte vento su buona parte del paese e in particolare sulle regioni del centrosud. Le situazioni più critiche si sono registrate in Campania, con oltre 300 interventi, e in Toscana, dove sono stati svolti 310 interventi.

In Puglia al momento la situazione è sotto controllo, ma anche qui la neve, come da previsioni, si è presentata puntuale all’appuntamento con San Valentino. Dal Gargano al Salento. In provincia di Bari, in modo particolare, sulla Murgia. Imbiancate le strade tra Cassano e Altamura, compresa la strada provinciale 96, e quelle di Santeramo.

Qualche fiocco, in mattinata, è caduto anche a Bari. Dove però la neve non si è posata. “Abbiamo rilevato strade ghiacciate nei pressi di Mariotto – ha scritto su Facebook, invece, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio -. Il nucleo della Protezione Civile del Comando dei Vigili urbani sta intervenendo. Consigliamo di non uscire dalla propria abitazione questa mattina”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche