28.2 C
Comune di Bari
sabato 24 Luglio 2021
Home Attualità San Valentino a Bari, il racconto di Michele: “Io e lei infermieri...

San Valentino a Bari, il racconto di Michele: “Io e lei infermieri al Policlinico. Il nostro amore nato nei reparti Covid”

Notizie da leggere

“Il Policlinico mi ha regalato quello che tutti sognano, soprattutto in un periodo così difficile”. A scrivere è Michele Bonasia. Ha preso servizio nel Covid Hospital a marzo scorso. Gli sguardi intensi attraverso la visiera. Gli incontri quotidiani in ospedale. La condivisione emotiva della stessa esperienza. E le chiacchierate durante le pause di lavoro: è nato così l’amore in corsia con la sua fidanzata.

Entrambi sono infermieri impegnati nei reparti Covid del Policlinico di Bari, lui in Pneumologia e lei in Nefrologia. Si sono conosciuti e innamorati in pieno lockdown, quando era vietato uscire e si poteva solo andare al lavoro.

“Quel lavoro che mi ha fatto conoscere medici, operatori sociosanitari e infermieri che non sono stati solo colleghi ma degli amici con cui ho condiviso tutto – scrive ancora Michele -. Dalle gioie al dolore. E in corsia ho conosciuto la mia ragazza e per questo non basterebbero i grazie: senza il Policlinico non ci saremmo mai trovati”. La loro foto, nel giorno di San Valentino, è stata pubblicata sul profilo Instagram dell’ospedale.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche