11.1 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Attualità Bari, mafie e Covid: l’osservatorio coordinato dalla Prefettura per monitorare le dinamiche...

Bari, mafie e Covid: l’osservatorio coordinato dalla Prefettura per monitorare le dinamiche criminali – VIDEO

Da leggere

Vuoti di controllo, povertà e disuguaglianze legate alla crisi economica in tempi di Covid. Terreno fertile sul quale le organizzazioni criminali tentano di giocare una nuova partita per aumentare il business dell’illecito, infiltrandosi nel tessuto socio economico.

Imprenditoria e commercio i settori maggiormente colpiti dalla pandemia ai quali la mafia guarda con maggiore interesse. Alta l’attenzione delle Prefetture e delle autorità di pubblica sicurezza che avviano un percorso di monitoraggio del territorio in previsione dei futuri aiuti economici previsti per la ripartenza economica.

A Bari nasce un osservatorio, coordinato dalla Prefettura, con magistratura e forze dell’ordine, per monitorare le dinamiche criminali nell’attuale periodo di pandemia. La decisione è stata annunciata nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica alla presenza del procuratore generale Annamaria Tosto e il procuratore facente funzione Roberto Rossi, insieme al questore di Bari, al comandante provinciale di carabinieri, della Guardia di Finanza e alla direzione investigativa Antimafia.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche