32.3 C
Comune di Bari
mercoledì 4 Agosto 2021
Home Attualità Barivecchia, disegni osceni e scritte in via Venezia. Denuncia Sos Città: “Muraglia...

Barivecchia, disegni osceni e scritte in via Venezia. Denuncia Sos Città: “Muraglia deturpata” – FOTO

Notizie da leggere

La meravigliosa Muraglia, in via Venezia a Barivecchia, è stata deturpata con scritte e segni osceni compromettendo la bellezza storica e culturale che rappresenta. La denuncia è firmata dall’associazione barese Sos Città.

“Trattasi di un vero e proprio oltraggio che Bari non merita dopo tutti gli sforzi fatti per rendere sempre più bella e turistica questa città – dicono in coro Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, presidente e vice dell’associazione -. Non è possibile non amare la città fino a questo punto e non è possibile che tali gesti debbano restare impuniti e gravare sulle spese dell’amministrazione comunale per il ripristino del decoro. Sono ormai settimane che riceviamo dai cittadini segnalazioni di atti vandalici ovunque in città. Dove sono i controlli? Vi è la necessità di intervenire per arginare un fenomeno che sembra ormai essere diffuso in tutta Bari”.

“Chiediamo dunque al sindaco Antonio Decaro e all’Amiu di prevedere un intervento straordinario di pulizia – concludono da Sos Città- ma contemporaneamente suggeriamo l’installazione di maggiori telecamere affinché i responsabili possano essere individuati e sanzionati. È davvero un dispiacere vedere queste immagini. Bari è una città che amano tutti, turisti e non, ma forse noi in primis dovremmo imparare ad amarla di più noi baresi”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche