19.2 C
Comune di Bari
giovedì 23 Settembre 2021
Home Attualità Covid a Bari, tampone negativo per l’assessore Petruzzelli: “Una bellissima sensazione di...

Covid a Bari, tampone negativo per l’assessore Petruzzelli: “Una bellissima sensazione di libertà”

Notizie da leggere

L’incubo Covid per l’assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, è finito. A renderlo noto è proprio l’assessore, con un post pubblicato sui social in cui si mostra sorridente in sella a una bici nei pressi del castello Svevo. “Oggi è una bellissima giornata e per festeggiare ho deciso di rinunciare al pranzo e fare un bel giro in bicicletta: esattamente quello che ci vuole dopo 3 settimane di vita in casa – scrive l’assessore -. Rifatto il tampone, abbiamo appena saputo che siamo tutti negativi”.

Il plurale è dettato dalla circostanza che aveva visto tutta la famiglia dell’assessore colpita dal virus, con moglie e figli risultati positivi circa tre settimane fa. “Mi sento sollevato di un peso come forse mai nella mia vita – spiega Petruzzelli -, una bellissima sensazione di libertà. Soprattutto ho rivisto nei bambini un sorriso che non vedevo da giorni, quando abbiamo comunicato anche a loro il ritorno alla normalità. Può sembrare banale ma è davvero la quotidianità della nostra vita, in mezzo agli altri, nell’ambiente di lavoro, nelle attività di tutti i giorni, ciò che ti manca di più quando sei costretto a rimanere a casa”.

“Noi abbiamo avuto la fortuna di stare sempre bene – conclude l’assessore -. E questo, lo so, non è poco. Speriamo davvero che questa pandemia finisca il prima possibile per ritornare ad abbracciarci e stringerci le mani, ma intanto oggi un bel giro in bici me lo merito proprio”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche