30.9 C
Comune di Bari
venerdì 30 Luglio 2021
Home Attualità Bari, dispensa vuota nella parrocchia di San Sabino. L'appello: "Serve cibo per...

Bari, dispensa vuota nella parrocchia di San Sabino. L’appello: “Serve cibo per i bisognosi”

Notizie da leggere

La parrocchia di San Sabino a Bari lancia un appello per donare alimenti e generi di prima necessità. “Il freddo di questi giorni ha messo a dura prova anche noi – si legge sulla pagina Facebook – . Il campanello alla porta della parrocchia così come il telefono non smettono di trillare e la domanda è sempre la stessa: ‘quando c’è la distribuzione degli alimenti?’. Purtroppo anche la nostra risposta è quasi sempre la stessa: ‘non lo sappiamo ancora perché la dispensa è quasi vuota'”.

Per sostenere “una famiglia da accudire e amare non chiediamo grandi numeri – prosegue il post -, ognuno può aiutare secondo le proprie possibilità. Ricordiamoci sempre che anche poco è tanto per chi non ha nulla”.

Per aiutare chi è in difficoltà occorrono alimenti a lunga conservazione come pelati, legumi, tonno, latte e olio, cibi e prodotti per bambini come omogeneizzati, latte in polvere, pannolini e biberon, prodotti per l’igiene personale e la casa, materiale sanitario e scolastico. La consegna può essere effettuata presso l’ufficio parrocchiale dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 20 e la domenica in chiesa dalle 9:30 alle 13 e dalle 17:30 alle 20. “Non lasciateci soli – conclude il post -. Spargiamo semi di speranza”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche