23.4 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Attualità Covid, bandi ristori alle imprese pugliesi per il periodo natalizio. Paolicelli: "Impegno...

Covid, bandi ristori alle imprese pugliesi per il periodo natalizio. Paolicelli: “Impegno mantenuto”

Notizie da leggere

Pronti i bandi per i ristori alle imprese. A partire dal 16 febbraio e fino alle ore 14 del 1° aprile i commercianti dei 20 Comuni delle province di Bari, Bat e Foggia, rimasti in zona arancione a ridosso del periodo natalizio, possono presentare domanda per ricevere il ristoro dei danni subiti dalla chiusura forzata delle loro attività.

Un impegno mantenuto, come dichiarato dal presidente della IV commissione in Consiglio regionale, Francesco Paolicelli, ma soprattutto una risposta concreta per centinaia di lavoratori che possono così parzialmente essere risarciti dalle gravi perdite subite in uno dei periodi più redditizi per le vendite in tempi normali.

Il bando rivolto a micro, piccole e medie imprese come alberghi , attività di ristorazione con somministrazione o connesse alle aziende agricole, gelaterie e pasticcerie ambulanti, bar e altri esercizi simili senza cucina, aventi sede legale e o almeno un’unità locale operativa nei Comuni interessati dall’ordinanza regionale dello scorso 7 dicembre, potranno inviare la domanda di contributo esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Restart. Non saranno infatti ammesse domande presentate con altre modalità.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche