35.5 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Attualità Servizio civile con ASC Puglia, oltre 400 domande per 172 posti: colloqui...

Servizio civile con ASC Puglia, oltre 400 domande per 172 posti: colloqui al via nei prossimi giorni

Notizie da leggere

Oltre 400 domande per 172 posti disponibili. È questa la risposta ottenuta da Arci Servizio Civile Puglia rispetto al bando pubblicato lo scorso dicembre. “Un’affluenza tale – spiegano da ASC Puglia – che è stato necessario allungare di altri due giorni la scadenza del 15 febbraio perché il sistema informatico era stato subissato dalle domande”. Si tratta di ragazzi tra i 18 e i 29 anni che scelgono di dedicare un anno della loro vita alla comunità.

“Questi numeri – commenta il presidente ASC Puglia, Davide Giove – confermano che c’è una generazione di giovani desiderosa di partecipare alla vita di comunità e di fare quest’esperienza così completa. Si conferma la necessità, nei prossimi anni, di considerare una dotazione di risorse adeguata a rispondere a questa chiara volontà dei giovani di mettersi al servizio delle comunità. Nei prossimi giorni partiranno i colloqui per le selezioni e purtroppo, per quest’anno, un ragazzo su due dovrà restare a casa”.

I 172 ragazzi che saranno scelti si cimenteranno in progetti con AUSER, ARCI, ARCI Ragazzi, ANT, Legambiente, UISP, con i Comuni di Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Alberobello e con la ASL di Taranto.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche