30.5 C
Comune di Bari
martedì 3 Agosto 2021
Home Attualità Vaccino anti Covid a Bari, prime dosi agli operatori scolastici: in 200...

Vaccino anti Covid a Bari, prime dosi agli operatori scolastici: in 200 al palazzetto dello sport di Carbonara

Notizie da leggere

È iniziata questa mattina, in un palazzetto dello sport di Carbonara allestito e attrezzato per l’occorrenza, la campagna vaccinale per il personale delle scuole comunali di Bari, con la vaccinazione dei primi 200 operatori scolastici.

“Abbiamo iniziato subito e stiamo cercando anche di accelerare il processo di vaccinazione di tutti gli operatori scolastici della regione – ha commentato l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco -. Prima saranno vaccinati e prima potranno continuare a lavorare con maggiore serenità. È questo il tributo che il mondo della sanità in questo momento ha il dovere di dare al mondo della scuola”.

“E’ una giornata importante – ha proseguito l’assessore – anche perché dalla prossima settimana avvieremo un altro grande pezzo di questa campagna che probabilmente passerà alla storia come la più grande campagna vaccinale del secolo: l’avvio delle somministrazioni agli ultra 80enni. Passo dopo passo speriamo davvero, in tempi ragionevoli, di vaccinare tutti”.

Dall’inizio della pandemia è trascorso un anno esatto. “Sembra un secolo – ha detto Lopalco – e io mi sento invecchiato. Ma c’è una riflessione da fare: un anno fa nessuno al mondo avrebbe pensato di avere dei vaccini contro questo coronavirus nel frigorifero”.

“Questa giornata la possiamo considerare il vax day della scuola – ha concluso l’assessore -. Quello che ci interessa oggi non è il numero: in Puglia saranno somministrate poco più di un migliaio di dosi e saranno interessate solo le scuole ad amministrazione comunale. Quello che oggi è importante è dare questo segnale di avvio”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche