37 C
Comune di Bari
mercoledì 28 Luglio 2021
Home Attualità Bari e Taranto, ‘La Lucente’ al lavoro sui bus: flotte sanificate ogni...

Bari e Taranto, ‘La Lucente’ al lavoro sui bus: flotte sanificate ogni giorno con igienizzante al perossido di idrogeno

Notizie da leggere

Amtab e Amat-Kyma Mobilità, a Bari e Taranto, hanno affidato alla società ‘La Lucente’ la sanificazione quotidiana delle loro flotte autobus. Il servizio a bordo viene attuato mediante l’atomizzazione di detergente igienizzante a base di perossido di idrogeno.

“Il perossido – si legge in una nota del ‘La Lucente’ – oltre ad essere attivo nei confronti del Covid e conforme alla circolare ministeriale numero 5.443 del 22 febbraio 2020, ha l’enorme vantaggio di essere ecocompatibile: una volta terminata la sua azione, le microparticelle di cui è composto si degradano in ossigeno e acqua. Non produce, quindi, composti volatili nocivi, con benefit per la salute dell’ambiente e dei viaggiatori. Inoltre, l’applicazione per atomizzazione evita umidità residua sulle superfici trattate”.

I viaggiatori saranno informati dell’attività de ‘La Lucente’, svolta nel tarantino in ATI con Servizi Integrati, anche attraverso una campagna indoor a bordo delle flotte: 1.000 appendini fronte retro illustreranno l’operazione. Tramite QR code, poi, sarà disponibile un video esemplificativo dell’intervento di sanificazione. La stessa campagna di comunicazione è partita pochi giorni fa a bordo delle flotte autobus ATB Bergamo, anch’esse servite da ‘La Lucente’.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche