16.5 C
Comune di Bari
domenica 17 Ottobre 2021
Home Attualità Vaccini Covid, Lopalco: "In Puglia buon avvio ma ci sono poche dosi"

Vaccini Covid, Lopalco: “In Puglia buon avvio ma ci sono poche dosi”

Notizie da leggere

“Abbiamo iniziato davvero bene, con un’adesione altissima, i numeri che stiamo raccogliendo sono numeri importanti. Abbiamo avuto una forte adesione, abbiamo aperto le agende con un imbuto però, con un freno: noi potremmo vaccinare di più, ma i vaccini che abbiamo nei nostri frigoriferi sono questi, per cui abbiamo dovuto rallentare le vaccinazioni su base regionale”.

Così l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, commenta la prima giornata di vaccinazione degli over 80 in Puglia. Sono circa 160mila gli anziani prenotati su un totale di 200mila aventi diritto.

“I vaccini che abbiamo a disposizione – dice Lopalco – sono ancora purtroppo pochi, speriamo che nelle prossime settimane si possa aumentare il flusso dei vaccini in arrivo. Molti anziani hanno ricevuto la prenotazione a distanza di diverse settimane, il messaggio che vogliamo dare è che man mano che arriveranno i vaccini noi rifaremo le prenotazioni, le ristruttureremo”.

“Quindi – ha concluso – se una persona ha avuto una prenotazione per fine marzo, c’è una buona probabilità che nel frattempo, se dovessimo ricevere nuovi lotti di vaccino, queste vaccinazioni siano anticipate”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche