30.9 C
Comune di Bari
giovedì 29 Luglio 2021
Home Attualità Scuola, a Bari protesta del Comitato per il diritto all'istruzione: "Basta stop...

Scuola, a Bari protesta del Comitato per il diritto all’istruzione: “Basta stop and go sui rientri”

Notizie da leggere

Scende nuovamente in piazza, davanti alla presidenza della Regione Puglia, il Comitato per il diritto alla salute e all’istruzione. L’ennesimo appello al governo regionale per porre fine ai continui stop and go sui rientri a scuola.

I genitori chiedono il rientro in classe per i propri figli, in tutta sicurezza e con un piano ben definito di controlli, e numeri certi sui contagi.

La variante inglese preoccupa ma fino a un certo punto – dicono -, specie se nelle scuole si continuano ad applicare le giuste misure di sicurezza, insieme al piano vaccini per docenti e operatori scolastici”.

Non vogliamo fare guerra, ma chiediamo un confronto aperto e costruttivo con le istituzioni”, riferiscono i rappresentanti del Comitato che intende presentare un piano programmatico di azione, che preveda, tra le altre cose, la riduzione del numero di alunni per classe, non superiore a 15 persone, la prevenzione e il controllo sanitario nelle scuole con tamponi e test rapidi gratuiti per studenti e docenti.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche